Campione Italiano Duathlon Sprint 2018

Beatrice Mallozzi (Fiamme Azzurre) e Diego Boraschi (Torrino Triathlon) sono i nuovi Campioni Duathlon Sprint Assoluti. Completano i podi tricolori Sara Papais e Federica Parodi del Td Rimini rispettivamente seconda e terza nella gara femminile e Andrea Secchiero (Fiamme Oro) e Marco Corrà (Project Ultraman) secondo e terzo classificato in quella maschile.

CRONACA GARA MASCHILE
Circa 400 gli atleti al via. Dopo la frazione di 5 chilometri di corsa a piedi, entrano in T1 per salire in bici per i 20 chilometri di ciclismo una ventina di atleti, guidati da Andrea Secchiero (Fiamme Oro). Dopo il primo dei due giri di ciclismo, trainati dall’atleta di casa Silca Ultralite, Federico Spinazzè, rientra nel gruppo di testa un drappello di inseguitori. In T2 per l’ultima transizione bici-corsa a piedi, entrano Valerio Patanè (Propatria Milano), Emanuele Aru (Villacidro Triathlon) e Mattia Camporesi (TD Rimini). Gli ultimi 2,5 chilometri sono da thriller. Sul rettilineo finale, spunta il body del Torrino Triathlon: il campione italiano è Diego Boraschi. Dietro di lui, Secchiero e Corrà.
“Oggi serviva aver gamba e io l’ho avuta – racconta Boraschi – la frazione di ciclismo è stata molto dura quando avevamo il vento contro. Sono rimasto coperto, sia nella prima frazione di corsa che nel ciclismo. Negli ultimi 2,5 chilometri ho dato tutto quello che potevo e man mano superavo gli avversari uno dopo l’altro, a 400 metri ho superato anche l’ultimo. Dedico questa vittoria alla mia famiglia”.
Un risultato che premia un ragazzo serio e generoso che si allena con costanza ed impegno sempre sotto l’occhio vigile dei suoi allenatori. Complimenti